31/08/13

Che fine ha fatto Stanze Soniche?



Cari lettori,
come avete potuto notare, l'attività di questo blog recentemente ha subito un rallentamento. Ogni essere umano si evolve, le nostre vite prendono delle strade, ne lasciano altre. Si salta su dei treni, si arriva in ritardo a degli appuntamenti o semplicemente si attende invano Godot. In questi ultimi mesi, comunque, la nostra passione per la musica alternativa e indipendente è rimasta intatta e la nostra attenzione verso le nuove uscite discografiche non è mai calata. Questo blog, nato semplicemente come un "raccoglitore ad anelli", non aveva alcuna pretesa, e non ha tutt'ora, di sostituirsi o competere con le testate più o meno autorevoli che circolano in rete e ormai saturano gli spazi virtuali. Non è e non è mai stato nel nostro interesse diventare professionisti. È per questo motivo che abbiamo ritenuto opportuno concederci del tempo per riflettere sul senso di questo blog.

Recentemente ci è stata offerta da Radio Juso Pirata - EuroWebRadio la possibilità di improvvisarci speaker radiofonici. Allettati da questa opportunità abbiamo deciso di proporre una nuova trasmissione che avesse come target di riferimento la musica indipendente internazionale e che facesse da "appendice" alla trasmissione radiofonica Indiepercui in onda su Radio 103 - Rutigliano. Siamo quindi lieti di annunciare che Stanze Soniche non è morta ma ha intrapreso un nuovo percorso. Da giovedì 5 settembre 2013 Stanze Soniche diventerà ufficialmente un programma radiofonico, o meglio, webradiofonico. In questo modo siamo sicuri di aver sancito il miglior compromesso tra la nostra propensione a eclissarci e la nostra propensione a voler dire sempre la nostra. Non prendiamoci sul serio: siamo certi sin da ora che tutto ciò non durerà in eterno; in altre parole, questo programma radiofonico non sarà certo il nostro punto di arrivo semplicemente perché non dobbiamo andare da nessuna parte.

L'appuntamento con Stanze Soniche è ogni giovedì alle ore 17,30 su Radio Juso Pirata (www.eurowebradio.it) e sarà condotto da me e Annachiara. Sui vari canali social (clicca qui) e sul blog di volta in volta posteremo il podcast per la "differita".
Ciao!



Andrea Russo

2 commenti: