26/05/12

Just click PLAY #1

1) Shelly Johnson Broke My Heart – We Own The Afternoon
(Stop Records, 04/03/2012)

Dopo l'EP Brighter del 2011, ecco il primo album dei "gazer dell'apocalisse" dal cuore d'oro . Twin Peaks non è solo un ricordo e gli anni Novanta sono ancora qui pronti a "risuonare" a botta di distorsori.




2) Seaside Postcards – Seaside Postcards EP
(autoprodotto, 02/09/2011)

Che Pesaro fosse di fatto diventata la capitale italiana del post-punk è noto a tutti. I Seaside Postcards sono una delle realtà più curiose di questa “nuova ondata”. Il loro primo EP omonimo è un riuscito connubio tra le ritmiche asettiche dei Joy Division e le sonorità riverberate degli anni Ottanta che diventano quasi psichedeliche nel loro incedere maniacale. Niente di nuovo, obietterebbe qualcuno. Be’, almeno è fatto bene e con passione.



3) Endless Inertia – Epica trapassata e futura
(autoprodotto, 2007/2012)
Reperti fossili trapassati, sei tracce datate duemilasette e mai rilasciate prima d’ora per gli Endless Inertia, progetto padre dei (prutroppo già defunti) Distanti. Corse mozzafiato e colpi al cuore narrati dall’inconfondibile voce di Steno. Una Pantera che vi mangerà il cuore.







4) Vacanza – Vacanza 7"
(La Fine/FalloDischi, 01/03/2012)
La sabbia ci si infila nelle mutande e il sole ci arrossa le spalle e il naso: il mare ci fa cacare. In montagna fa troppo freddo. Il lato bello della Vacanza è altro, il lato bello della Vacanza sono urla disumane nelle orecchie, testi contorcibudella e ritmi martellanti.
Solo quattro tracce per voler loro irrimediabilmente bene.








5) Riviera – Novembre 2011 EP
(autoprodotto, 21/11/2011)
Origine romagnola e un nome che non lascia dubbi, una voce che si muove su melodie ben costruite e attitudine emo-punk da lacrimoni (che ci piace sempre un sacco). Questo sono i Riviera con il loro EP di debutto Novembre 2011: "venerdì è un giorno come un altro" se non hai roba così bella in cuffia a tenerti compagnia.



1, 2: Andrea Russo  3, 4, 5: Annachiara Casimo

Nessun commento:

Posta un commento